Translate

mercoledì 24 luglio 2013

I PIACERI DELLA TAVOLA.....TEC-AL

Il tempo si sa, è sempre un pò tiranno, soprattutto per chi come me gestisce un blog ed ha avuto problemi con un vecchio e caro pc. Si, perchè con il passare del tempo le cose diventano parte di noi e almeno per quanto mi riguarda , mi ci affeziono tantissimo. Purtroppo però ho dovuto accantonare un bel pò di cose ed in primis delle recensioni. Ma bando alle ciance, è ora di rimediare e stavolta voglio parlarvi di un brand italiano davvero speciale, soprattutto per la nostra cucina mediterranea. Si, perchè quest'ultima è piena di spezie e l'azienda di cui vi parlerò si occupa proprio di questo.



Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate

L'azienda ha sede nel cuore pulsante dell'Emilia ,dove forte è la tradizione culinaria , che negli anni si è adattata alla tecnologia, non abbassando però la qualità del prodotto.
La TEC-AL SRL  da anni è specializzata nel settore alimentare proponendo spezie ed  erbe aromatiche, droghe, miscele tecniche a base di ingredienti,additivi e aromi. 
L'azienda affianca i suoi clienti, mettendo a disposizione personale qualificato esperto nel settore , garantendo non solo assistenza tecnica, ma anche qualitativa ottimizzando non solo i prodotti e la qualità, ma anche il prezzo.
Gli obiettivi principali che la TEC-AL si è prefissa sono 3 :
- Legare l' immagine dell'azienda ad elevati standard qualitativi
- Ottimizzare le risorse interne per rendere i servizi più efficienti e garantire qualità e puntualità nei confronti dei clienti
- Integrare scrupolosamente le normative vigenti sia a livello nazionale che internazionale.
L'azienda adotta questa strategia anche nella politica interna e chiede efficienza al suo personale ,affinchè possa instaurare con il cliente , che sia esso all'ingrosso o al dettaglio, un rapporto di reciproca fiducia, scegliendo le soluzioni più opportune e in molti casi sviluppandole insieme, affiancandolo costantemente e prevenendo errori o reclami, al fine di sviluppare nuove soluzioni e strategie di mercato.
                              

Innumerevoli sono le certificazioni qualitative di cui dispone l'azienda.
Nel pacco che ho ricevuto vi erano tre prodotti ,e devo dire che si presentavano in un modo singolare, in quanto non erano le classiche confezioni , ma simpatiche scatoline di latta, con chiusure ermetiche salvafreschezza. 




Appena ho aperto il barattolo devo dire che ho sentito l'odore intenso del pepe , ma il colore variava dal verde molto pallido ad un verde scuro. I grani non ancora maturi vengono raccolti dalla pianta del Piper Nigrum ed oltre al colore altra caratteristica sta nell'aspetto rugoso.
La ditta lo presenta in contenitori di latta da 100 e da 500 g , in una miscela composta da acqua, sale acido citrico e /o acido acetico in piccole dosi.
Si sposa molto bene con filetti o comunque con carni in generale, e trova largo consumo nelle cucina thailandese e dell' India del sud.






Anche il pepe bianco viene ricavato dalla pianta tropicale del Piper Nigrum , solo che subisce delle trasformazioni per arrivare ad essere tale.
Per prima cosa vengono selezionati i grani, tutti uguali in grandezza e peso, con la superficie liscia. Dopo aver eliminato polveri ed impurezze, viene eliminato in seguito a bagni in acqua potabile e sfregature  il pericarpo , ovvero una sorta di cuticola sottilissima esterna.
Il pepe bianco sia nel gusto che all'olfatto si presenta con una nota piccante molto più decisa e forte.
La TEC-AL SRL lo presenta in varie non solo in grani, ma con vari tipi di macinatura , a seconda delle esigenze del cliente, visto il largo impiego del pepe in tutte le cucine, nazionale ed internazionali.




E' un dado granulare per brodi di carne. Si presenta in una polvere sottile ed è ideale anche per insaporire non solo brodi, ma per ripieni , salse e piatti pronti. Usato a secco o disciolto in acqua è un esaltatore del gusto.
Oltretutto l'azienda ne produce diversi.

Vi invito a visitare il sito della TEC-AL SRL  , azienda seria ed efficiente , leader nel suo settore, dove potrete trovare di tutto e di più , e per tutti i gusti. E poi aspettatevi tante gustose ricette.....









Nessun commento:

Posta un commento